Descrizione e Scopo
“pagoPA” è la Piattaforma tecnologica per l’interconnessione e l’interoperabilità tra le Pubbliche Amministrazioni e i prestatori di servizi di pagamento abilitati: obiettivo del progetto è la migrazione e l’attivazione di tutti i servizi di incasso dell’Ente sulla Piattaforma.
La misura è collegata all’articolo 5 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 recante il codice dell’amministrazione digitale (CAD), che ha previsto in capo alle pubbliche amministrazioni, ai gestori di pubblici servizi e alle società a controllo pubblico come individuati dall’art. 2 del CAD, l’obbligo di accettare, tramite la piattaforma pagoPA, i pagamenti spettanti a qualsiasi titolo attraverso sistemi di pagamento elettronico.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: M1C1 - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 - Servizi digitali e esperienza dei cittadini
Intervento: 1.4.3 - Rafforzamento dell'adozione dei servizi della piattaforma PagoPA e dell'applicazione "IO"
Titolare: PCM - DIPARTIM. TRASFORMAZIONE DIGITALE
Soggetto Attuatore: Comune di San Colombano al Lambro
CUP: B41F22002740006
Importo Finanziato

Avanzamento del Progetto
Liquidato
Atti Legislativi e Amministrativi
Altri Allegati
Ulteriori Informazioni
Si precisa che, considerato il documento della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per la trasformazione digitale, AVVISO PUBBLICO per la presentazione di domande di partecipazione a valere su PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA – MISSIONE 1 – COMPONENTE 1 – INVESTIMENTO 1.4 “SERVIZI E CITTADINANZA DIGITALE” MISURA 1.4.3 “ADOZIONE PIATTAFORMA PAGOPA” COMUNI (APRILE 2022) FINANZIATO DALL’UNIONE EUROPEA – NextGenerationEU, all’articolo 7 “AMMISSIBILITÀ DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE E DEI SOGGETTI ATTUATORI”, comma 1, elenco I lettere b. e c. e quanto indicato nel documento “Avviso Misura 1.4.3 “Adozione piattaforma pagoPA” Comuni Aprile 2022 Chiarimenti finestra 1 – 03/05/2022” domanda 2., la misura è stata realizzata con fondi propri dell’Ente di cui è stato chiesto il solo rimborso