• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Regione Lombardia

Comune di San Colombano al Lambro

Città metropolitana di Milano

  • L’Amministrazione
  • Servizi
  • Aree Tematiche
  • Vivere a San Colombano al Lambro
Home » Servizi » Demografici: anagrafe, stato civile, elettorale e leva, cimitero

Demografici: anagrafe, stato civile, elettorale e leva, cimitero

L’ufficio Anagrafe, l’ufficio di Stato Civile e l’ufficio Elettorale e Leva, denominati unitariamente Servizi Demografici, si occupano dell’iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti migratori della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all’interno del territorio comunale.

Si tratta di funzioni di competenza statale esercitate dal Sindaco nella veste di Ufficiale di Governo, o da un suo delegato.

L’attività dei Servizi Demografici, effettuata a mezzo di pubblici registri, ha il compito di garantire e provare la certezza dell’identità delle persone, delle loro generalità, della loro condizione, del luogo di dimora abituale, del diritto di voto.

Queste funzioni sono svolte attraverso la registrazione, l’aggiornamento e la certificazione di tutte le posizioni anagrafiche, elettorali, di stato civile e leva militare relative alle singole persone, famiglie e convivenze che hanno fissato nel Comune la loro residenza nonché con l’accertamento, la registrazione e la pubblicità delle vicende giuridicamente rilevanti riguardanti le singole persone avvenute nel territorio comunale o avvenute altrove ma riguardanti cittadini residenti.

Qui di fianco, nella colonna di destra, sono elencati tutti gli uffici con l’elenco dei servizi erogati e l’apposita modulistica da utilizzare.

INFORMAZIONI UTILI

Dove andare

Gli uffici dei Servizi Demografici sono situati al piano terreno del Palazzo Comunale in Via Monti, 45.

Quando

Gli orari di apertura al pubblico sono:

Lunedì, Martedì, Giovedì e Sabato dalle ore 09.00 alle ore 12.00 previo appuntamento.

Responsabile del Servizio: Dott. Arturo Fiorani

Recapiti

Istruttore Amministrativo Sig. Luca Fontanella 0371.293.201

Istruttore Amministrativo Sig.ra Savina Magnani 0371.293.202

Indirizzo e-mail : anagrafe@comune.sancolombanoallambro.mi.it

PEC: comune.sancolombano@cert.saga.it


 

Documenti allegati

  • Dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà per uso successione (425 KB)

Barra laterale primaria

Servizi

  • Affari Generali
    • Affari Generali – Modulistica
  • Agricoltura
  • Ambiente
  • Cultura
  • Demografici: anagrafe, stato civile, elettorale e leva, cimitero
    • Speciale Elezioni
    • Elettorale e Leva
    • Cimitero
    • Anagrafe
    • Stato Civile
    • Anagrafe on line
  • Finanziario
  • Gestione Risorse Umane
    • Bandi e Concorsi
  • Istruzione, cultura e turismo
    • Scuola dell’Infanzia, Scuola Primaria e Secondaria di Primo grado
  • Lavori pubblici
  • Manutentivo e gestione del patrimonio
  • Parco
    • Delibere del Parco
  • Polizia Locale
    • Trasporti Eccezionali
  • Segretario Comunale
  • Servizio Turismo
  • Sicurezza
  • Socio Assistenziale
    • area cura alla persona
    • Offerte di Lavoro nel territorio
    • SERVIZI ALL’INFANZIA 0-6 ANNI
      • Asilo Nido
    • Nuclei Familiari
      • Assistenza economica
      • Fondo Sostegno Affitto
      • Assegno Nucleo Familiare
      • Assegno di maternità
    • Disabili
      • Trasporto in strutture sanitarie
  • Sport e Tempo Libero
    • Salute
  • SUAP-Sportello Unico Attività Produttive
    • Autorizzazione Unica Ambientale (A.U.A.)
    • Edilizia – Modulistica
    • Commercio – Modulistica
  • Tributi
    • CANONE UNICO PATRIMONIALE
    • MODULISTICA TRIBUTI
    • PORTALE TRASPARENZA – Servizio di gestione dei rifiuti urbani – Informazioni previste da deliberazione ARERA n. 444/2019/r/rif del 31/10/2019
    • ADDIZIONALE COMUNALE ALL’IRPEF
    • TOSAP
    • TA.RI. (Tassa Rifiuti)
    • IMU
  • Urbanistica Edilizia Privata
    • Strumenti urbanistici e regolamenti
      • Piano di Governo del Territorio
        • Piano delle regole
        • Documento di piano
        • Studio geologico
        • Piano dei servizi
        • Reticolo idrico minore
        • Componente commerciale
        • P.U.G.S.S. – Piano urbano generale servizi di sottosuolo
        • Valutazione ambientale strategica
        • Relazione illustrativa controdeduzioni
        • Delibera di approvazione
      • Piano Particolareggiato del Parco della Collina
      • Regolamento edilizio comunale
      • Decreto zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale
      • Zonizzazione acustica del territorio comunale
      • Piano comunale di illuminazione pubblica
      • Tabella costo di costruzione ed oneri di urbanizzazione
    • Elenchi Autorizzazioni Paesaggistiche rilasciate

Naviga per profilo

  • Anziano
  • Automobilista
  • Bambino
  • Cittadino attivo
  • Consumatore
  • Disabile
  • Donna
  • Elettore / Scrutatore
  • Famiglia
  • Giovane
  • Immigrato (o straniero)
  • Imprenditore
  • Italiano all’estero
  • Lavoratore / In cerca di lavoro
  • Persona con disagio sociale
  • Studente
  • Turista
Contatta l'Amministrazione
Comune di San Colombano al Lambro
Comune di San Colombano al Lambro

Città metropolitana di Milano

Footer

Sede e contatti

Comune di San Colombano al Lambro
via Monti, 47
tel. 03712931 - fax 0371897965
P.IVA: 04833950159 - C.F. : 84503820155
Indirizzo di posta elettronica: comune@comune.sancolombanoallambro.mi.it
Indirizzo di posta elettronica certificata: comune.sancolombano@cert.saga.it

Accesso rapido

  • Amministrazione trasparente
  • Albo pretorio
  • Area riservata

Accesso agli uffici

Il personale è a disposizione nelle giornate di:

martedi, giovedì e sabato, dalle ore 09:00 alle ore 12:00

  • Home
  • Privacy
  • Note legali
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
· Impostazioni Cookie · © 2022–2023 Comune di San Colombano al Lambro · Tutti i diritti riservati · Logo Magnani Srl