BONUS ROTTAMAZIONE TELEVISORI

News del: 24-08-2021

 È in vigore il bonus rottamazione TV, nuovo incentivo che favorisce l’acquisto di apparecchi compatibili con il nuovo standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 - HEVC MAIN 10.

Il bonus rottamazione TV è un’agevolazione di cui si può beneficiare rottamando un televisore acquistato prima del 22 dicembre 2018, data di entrata in vigore dello standard di codifica HEVC MAIN 10.

Il nuovo bonus è finalizzato a favorire la sostituzione degli apparecchi televisivi obsoleti attraverso un corretto smaltimento dei rifiuti elettronici, in un’ottica di tutela dell’ambiente.

E' riconosciuto un solo bonus per l’acquisto di un televisore a famiglia.

Il bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d'acquisto, fino ad un importo massimo di 100 euro.

La rottamazione può essere effettuata:

1- direttamente presso i rivenditori aderenti alla iniziativa, contestualmente all'acquisto del nuovo apparecchio:

2 - oppure per i cittadini di San Colombano al Lambro  presso il Centro Raccolta Comunale di Via Regone, prima di recarsi ad acquistare la nuova TV. In questo caso,l'utente deve compilare direttamente il modulo e  l’addetto del Centro di raccolta deve convalidare il modulo che certifica l’avvenuta consegna del vecchio apparecchio. Con il modulo compilato e firmato l’utente potrà recarsi nei punti vendita aderenti e fruire dello sconto sul prezzo di acquisto del nuovo televisore.

DI SEGUITO E' SCARICABILE IL MODELLO DI AUTOCERTIFICAZIONE. L’incentivo sarà disponibile fino al 31 dicembre 2022 e comunque fino all’esaurimento delle risorse stanziate.

Per maggiori info sul bonus, CLICCA QUI

Clicca qui per scaricare la G.U. del 7 Agosto 2021

Clicca qui per scaricare il modello

Magnani Srl