DISPOSIZIONI E AUTOCERTIFICAZIONE PER IL RIMBORSO DEI TITOLI DI VIAGGIO STAR E LINE NON UTILIZZATI NEL PERIODO DI EMERGENZA COVID-19.

News del: 07-09-2020

Si comunica che è possibile ottenere il rimborso per il mancato utilizzo dei titoli di viaggio per il trasporto pubblico locale nel periodo di emergenza da Covid-19, ai sensi dell’articolo 215 del DL 34/2020, convertito con modifiche dalla legge 77/2020.

Si precisa che hanno diritto al rimborso i titolari di abbonamento con le seguenti validità:

- abbonamenti mensili: i titolari di abbonamento con validità marzo 2020;

- abbonamenti annuali/plurimensili: i titolari di abbonamenti validi nei mesi di marzo-aprile 2020.

L’importo e le modalità di rimborso sono le seguenti:

- per abbonamenti mensili: il voucher corrisponde al valore di 1 mensile;

- per abbonamenti annuali (solo per STAR): il voucher è calcolato dividendo il costo dell’abbonamento per il numero di mesi di validità e moltiplicandolo per il periodo interessato ai provvedimenti di limitazione della mobilità, nel limite massimo di 2 mesi;

-per abbonamenti plurimensili (solo per LINE): il voucher è del valore di 2 mensilità per abbonamenti validi nei mesi di marzo-aprile 2020.

Il voucher emesso dalle aziende è nominativo, non frazionabile, valido per l’acquisto di titoli nominativi (ovvero annuali, mensili e settimanali) per un importo pari o superiore al valore del voucher. Al momento dell’utilizzo l’abbonato dovrà presentare l’originale del titolo di viaggio di cui si è chiesto rimborso.

Il termine ultimo per la presentazione della domanda di rimborso è il 31 ottobre 2020. Il voucher verrà emesso dalle rispettive Aziende entro 30 gg. dalla ricezione della richiesta e sarà inviato all’indirizzo che verrà indicato in calce all’Autocertificazione rilasciata con validità massima di 1 anno.

Per titoli di viaggio STAR:

Gli aventi diritto dovranno o inviare all’indirizzo e-mail segreteria@starlodi.it o consegnare a mano, presso la biglietteria di Lodi via Dante 19, i seguenti documenti debitamente compilati e firmati:

- autocertificazione di richiesta rimborso (PDF STAR in allegato);

- copia fronte/retro del titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso;

- copia fronte/retro del documento di identità valido del dichiarante (in caso di abbonamento intestato a minorenne, allegare la copia del documento del genitore/colui che esercita la potestà genitoriale)

Per titoli di viaggio LINE:

Gli aventi diritto dovranno seguire la procedura on-line sul sito internet www.lineservizi.it ; finché tale procedura non sarà disponibile, è possibile inviare la richiesta corredata da autocertificazione (PDF LINE in allegato) ed eventuale documentazione aggiuntiva tramite:

- pec lineservizi@raccomandata-ar.com;

- mail richiesta.rimborsi@lineservizi.it;

- raccomandata AR a LINE Servizi per la Mobilità Spa – Via Cavallotti n.62 – 26900 LODI;

- a mano, recandosi presso il nostro Terminal Bus di Via Visconti a Lodi (a fianco della Stazione FS);

Per maggiori informazioni si rimanda al sito ufficiale STAR www.starlodi.it e LINE www.lineservizi.it .

L’Assessore Sofia Maria Antonietti


Cliccare qui per scaricare il modulo STAR

Cliccare qui per scaricare il modulo LINE

Magnani Srl