Informativa: riapertura Biblioteca comunale 19 maggio 2020

News del: 16-05-2020

Per assicurare la salute dei nostri concittadini e in ottemperanza di quanto ineludibilmente indicato nelle “Linee di indirizzo per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” riguardo alla riapertura della biblioteca comunale, in aggiunta alle pulizie straordinarie effettuate, lunedì 18 maggio 2020 un’azienda certificata effettuerà la sanificazione dei locali.

La biblioteca comunale riaprirà martedì 19 maggio 2020.

Gli utenti dovranno indossare mascherina e guanti monouso e dovranno mantenere le distanze, come indicato dall’apposita segnaletica orizzontale. All’ingresso saranno sottoposti alla misurazione della temperatura.

Non potranno accedere più di tre persone per volta. Per l’igienizzazione delle mani si potrà usufruire di una apposita soluzione.

La permanenza all’interno dovrà limitarsi al tempo strettamente necessario per la restituzione e il ritiro dei libri/dvd. Non sarà consentito fermarsi per ragioni di studio, lettura e accesso ai dispositivi informatici.

Verranno applicate specifiche procedure di permanenza all’interno atte a prevenire le possibilità di contagio.

Si informa che il materiale restituito rimarrà in un apposito contenitore “in quarantena” per almeno tre giorni, prima di essere reinserito nel ciclo di distribuzione.

La durata dei prestiti in corso verrà automaticamente prorogata fino al 7 giugno prossimo, quindi i rientri di materiale che avverranno dal 18/05/2020 al 07/06/2020 non risulteranno in ritardo.

L’assessore ai Servizi Cultura e Biblioteca - Sofia Maria Antonietti