AVVISO – DISTRIBUZIONE DI MASCHERINE ALLE FAMIGLIE

News del: 13-04-2020

Si conferma che a partire da domani martedì 14 aprile 2020 si procederà alla distribuzione a tutte le famiglie delle mascherine protettive.
Ad ogni nucleo familiare del nostro Comune (circa 3400) verrà distribuita una confezione contenente 2 mascherine di tipo chirurgico.
Le mascherine sono state fornite la settimana scorsa in numero di: 3000 da Regione Lombardia, 3000 acquistate dal Comune e 1000 fornite da un privato cittadino residente in San Colombano.
Poiché le mascherine erano confezionate in pacchi da 10 o più pezzi, è stato necessario ripartirle in confezioni da 2.
Ciò ha richiesto l’acquisto di un adeguato quantitativo di sacchetti (la cui consegna ha subito vari rinvii) ed il loro riconfezionamento, organizzato dalla Protezione Civile secondo uno specifico protocollo ed effettuato da un gruppo di volontari nei giorni scorsi.
Il costo dei sacchetti è stato sostenuto da un’azienda locale.
La Protezione Civile e i volontari cominceranno la distribuzione partendo dalle seguenti Vie:
Via Lanzani, P.zza Caduti, C.so Mazzini, P.zza don Gnocchi, P.zza del Popolo, Via Monti, Via P. Bianchi, Via Cittadini, Via Gallotta, Via San Giovanni, Via Dal Cin, Via Diaz, V.le Rimembranze, Via Valsasino, Via Collada, Via Sforza, Via Don Bosco, Via Baruffo, Via Vittoria, Via I Maggio, Via Redi, Via Gelmini, Via Lazzaretto, Via V. Caccia, Via Villa Festiva, Via Graffioni, Via IV Novembre, Via C. Bianchi.
I volontari addetti alla distribuzione saranno identificabili tramite cartellino rilasciato dal Sindaco. Si precisa che la distribuzione è gratuita e si chiede di non consegnare denaro a chi effettua la consegna.
Seguirà ulteriore comunicazione per le restanti zone del Comune.