PRECISAZIONI PER ACCESSO AL CENTRO DI RACCOLTA

News del: 11-04-2020

Durante il sopralluogo effettuato dal personale tecnico/amministrativo nella mattinata di sabato 11 aprile  (tra le ore 9:45 e le ore 10:45) si sono riscontrate abitudini scorrette nel conferimento dei rifiuti da parte degli utenti.

Si è constatato altresì che la maggior parte degli utenti si reca al centro di raccolta con materiale per il quale è già previsto il servizio di raccolta porta a porta (carta, plastica e vetro) e soprattutto in quantità limitata, contribuendo così ad aumentare i tempi di attesa per l’accesso alla struttura. Inoltre si è verificato che non vengono seguite le indicazioni degli addetti in merito alla corretta suddivisione dei rifiuti conferiti. In questo momento di emergenza sanitaria, dove bisogna limitare le uscite al soddisfacimento delle sole necessità primarie, diventa indispensabile recarsi al centro di raccolta per portare solo quei rifiuti per i quali non è previsto un servizio di raccolta domiciliare, ad esclusione della frazione vegetale (sfalci di erba, foglie e fiori). Si rammenta che nella fattispecie lo spostamento non motivato da una situazione di necessità può essere sanzionato in base alle vigenti disposizioni di legge in materia.

Chiediamo la massima collaborazione dei cittadini nel rispettare queste indicazioni nonché di attenersi fedelmente al previsto calendario per la raccolta porta a porta.

ORARI APERTURA CENTRO RACCOLTA:

lunedì 14:00-17:00 - mercoledì 08:00-12:00 - giovedì 14:00-17:00 (sia utenze domestiche che aziende) - sabato 08:00-14:00