News del: 05-03-2020

EMERGENZA CORONAVIRUS: COMUNICATO DI GIOVEDÌ 05 MARZO 2020 ORE 16:30

Si informa che, come da aggiornamento pervenuto nel pomeriggio di oggi da ATS (Agenzia di Tutela della Salute) di Città metropolitana di Milano, il numero di casi di cittadini positivi al coronavirus è salito a 2.

La persone interessate, gli eventuali parenti e le ultime frequentazioni sono seguite e controllate direttamente dalle strutture sanitarie e dal dipartimento di igiene ATS-Milano. L'Amministrazione Comunale sta operando in stretto contatto con i riferimenti regionali preposti.

Ribadiamo quindi l'esigenza di un rigoroso rispetto delle indicazioni e comportamenti atti a prevenire il diffondersi dell'infezione come regolamentato nella scheda informativa di Regione Lombardia disponibile cliccando qui e nella sezione "FAQ Covid-19, domande e risposte" sul sito del Ministero della Salute visualizzabile cliccando qui.

Siamo tutti chiamati a comportamenti responsabili al fine di non pregiudicare la nostra e l'altrui salute.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati su questo sito.

Il Sindaco Giovanni Cesari