Lotta alle zanzare ed in particolare contro il diffondersi del genere aedes ed altre specie

News del: 17-05-2017

Il Comune di San Colombano al Lambro da tempo interviene  nella disinfestazione contro le zanzare.

I trattamenti disinfestanti  sono effettuati da ditte specializzate sulle aree verde comunale ( parchi, giardini ecc.), nei tombini e caditoie stradali,  con cicli d’intervento adulticida e larvicida a carattere repressivo  e preventivo,  svolti  temporalmente in funzione anche dell’andamento climatico.

Per ottenere risultati nella lotta alle zanzare, è necessaria la partecipazione attiva di ogni soggetto privato e pubblico.

Tutta la cittadinanza ha comunque l’obbligo di adottare le semplici ma fondamentali norme di comportamento prescritte dall’Ordinanza n. 68/2016

COME DIFENDERSI DALLE ZANZARE

Clicca qui per visionare l’ordinanza sindacale n. 68 del 2016 con le indicazioni da seguire per il contenimento delle zanzare e prevenzione di eventuali focolai di malattie trasmesse dai vettori (Chikungunya, Dengue, febbre West Nile e Zika)