ELEZIONI EUROPEE E CITTADINI COMUNITARI RESIDENTI IN ITALIA: ESERCIZIO DEL DIRITTO DI VOTO IN ITALIA.

News del: 06-02-2014

IL SINDACO RENDE NOTO CHE

in occasione della prossima elezione del PARLAMENTO EUROPEO, fissata per il 25 maggio 2014, anche i cittadini  degli altri paesi dell'UNIONE EUROPEA potranno votare in ITALIA per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia,  inoltrando apposita domanda al Sindaco del Comune di residenza .

La domanda,  il cui modello e' disponibile sia presso l'ufficio elettorale del Comune che sul sito internet  del Ministero dell'Interno all'indirizzo :

dovra' essere presentata all'ufficio elettorale comunale o spedita mediante raccomandata entro il 24 febbraio 2014.

I cittadini dell'unione gia' iscritti nella lista aggiunta in occasione delle precedenti elezioni europee possono esercitare il diritto di voto senza dover presentare una nuova istanza.

Per maggiori informazioni consultare il manifesto allegato.