SOSTEGNO DEL LAVORO DI CURA

News del: 16-03-2011

BUONO SOCIALE
MIRATO AL SOSTEGNO DEL LAVORO DI CURA
 PRESTATO DA ASSISTENTI FAMILIARI (badanti)
BUONO SOCIALE MIRATO AL SOSTEGNO DEL LAVORO DI CURA PRESTATO DA ASSISTENTI FAMILIARI (badanti)

Si informa che presso l’ufficio di servizio sociale Comunale è possibile rivolgere la domanda per il

BUONO SOCIALE

MIRATO AL SOSTEGNO DEL LAVORO DI CURA

PRESTATO DA ASSISTENTI FAMILIARI (badanti)

Consistente in un sostegno economico mensile utile a fronteggiare le spese assistenziali domiciliari di persone non autosufficienti aventi le seguenti caratteristiche:

.       Sono state riconosciute invalide civili al 100% e/o dell’indennità di accompagnamento

.       Hanno un reddito ISEE individuale pari o inferiore a € 12.000,00

.      vivono al proprio domicilio

.       provvedono alla propria assistenza mediante assistente familiare privata (minimo 25v ore settimanali) purchè regolarmente assunta.

Al citato ufficio di servizio sociale comunale (tel 0371 293203) aperto al pubblico nei seguenti giorni ed orari:

- martedì dalle ore 10,00 alle ore 12,00,

- giovedì dalle ore 14,30 alle ore 16,30,

potranno essere richieste informazioni e precisazioni dettagliate e ritirare la modulistica necessaria alla presentazione della domanda che dovrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo del Comune di residenza.

Le domande potranno essere presentate in due tranche:

-         entro giugno 2011 (con retroattività dal mese di gennaio)

-         dal 1° luglio coincide con il mese di presentazione della richiesta.