Asilo Nido

E' un servizio socio-educativo per i bambini dai 3 mesi ai 3 anni, che risponde al bisogno di socializzazione del bambino ed al suo armonico sviluppo psico-fisico, integrando l’azione educativa della famiglia.

L'Asilo Nido si trova in Via Dalcerri Tosi, 57 ed è aperto dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 07.30 alle ore 17.30 per tutto l’anno, ad esclusione delle prime tre settimane di Agosto e dei periodi di vacanza natalizia e pasquale. L’orario di frequenza può essere:

- a tempo pieno (dalle 07.30 alle 17.30)

- a tempo ridotto (dalle 08.30 alle 16.30)                                                                                  

- part time (dalle 07.30 alle 13.00).

 

 Chi può farne richiesta:

I genitori dei bambini residenti nel Comune ed i genitori dei bambini residenti in altri comuni, qualora tra il Comune di residenza ed il Comune di San Colombano al Lambro sia stata stipulata apposita convenzione. Per accedere all’Asilo Nido è necessario effettuare l’iscrizione nei termini e con le modalità stabilite in avviso pubblico, di cui viene data idonea pubblicità. Sulla base delle domande pervenute e della applicazione dei criteri di accesso, il Servizio Socio Assistenziale definisce la graduatoria degli ingressi per l’anno di frequenza che va da Settembre a Luglio dell’anno educativo successivo.

 

Documenti richiesti

- Domanda di ammissione al servizio (modulo disponibile presso il Servizio Socio Assistenziale e qui di seguito scaricabile)

- Dichiarazione della situazione economica del nucleo familiare (Modello I.S.E.E.) (La veridicità delle dichiarazioni ISEE è accertata avvalendosi della collaborazione degli Uffici Finanziari dello Stato).

 

Quanto costa

Per la frequenza all’Asilo Nido è prevista una contribuzione a carico della famiglia, così articolata:
- una retta fissa mensile, determinata sulla base del calcolo della situazione  economica del nucleo familiare;

- una quota giornaliera relativa al costo del pasto, legata alla presenza effettiva del bambino all’asilo.

Sia la retta di frequenza che la quota giornaliera vengono stabilite con provvedimento della Giunta Comunale.

Al ricevimento dell’avviso di reversale d’incasso la famiglia ha 15 giorni di tempo per effettuare i pagamenti presso la Tesoreria Comunale.

Personale dell'asilo nido: Anna Crotti e Monia Curti

Tel. e Fax 037189501                 Indirizzo e-mail: asilonido@comune.sancolombanoallambro.mi.it

Magnani Srl